Definisce ciò di cui hai bisogno, considerando le tue esigenze e le caratteristiche della tua figura e del tuo stile. Inoltre tiene conto della tua vita sociale e professionale e anche delle attività a cui ti dedichi.
Analisi del colore
Si tratta della ricerca e dello studio dei colori ideali in base alla pelle, agli occhi e ai capelli e costituisce lo strumento principale della consulenza d’immagine. Si basa sul metodo delle 4 stagioni e consiste nell’accostare dei tessuti colorati al viso per individuare le tonalità ottimali nella scelta di abiti e accessori, oltre che per stabilire il colore più consono dei capelli e del trucco.
Morfologia
Studia le caratteristiche del tuo viso e del tuo corpo, così come dei tuoi punti forti e deboli, per definire il taglio dei vestiti, il tipo di accessori e l’acconciatura dei capelli che ottimizzano la tua silhouette.
Stile
Lo stile è fortemente condizionato dal tuo carattere, pertanto è fondamentale che esso resti coerente e autentico. Insieme identifichiamo il tuo stile predominante e quello secondario, sia esso rock, glamour, casual, classico, romantico o bohémien. Con gli elementi raccolti saremo quindi in grado di individuare i capi e gli accessori più adatti a esprimere le tue peculiarità emozionali e caratteriali.
Analisi del guardaroba
Una volta concluso l’intero percorso ci troviamo davanti al tuo guardaroba dove, applicando i concetti e i risultati ottenuti, studieremo attentamente tutti i capi d’abbigliamento, evidenziando quelli in linea con la tua morfologia e i tuoi colori, quelli che abbinati a nuovi accessori possono ancora servirti ed eliminando quelli meno adatti.
Accompagnamento shopping, parrucchiere e make up artist
Con la consapevolezza dei risultati ottenuti sarà infine un piacere accompagnarti nei negozi e affidarti ai professionisti del settore che sapranno valorizzare appieno la tua persona.